Sabato 29 e domenica 30 Giugno
Gruppo Regionale CAI Toscana
Inaugurazione del Sentiero Italia in Toscana
Il fine settimana dedicato alla inaugurazione ufficiale del Sentiero Italia in Toscana si caratterizzerà con quatto eventi:
- Evento ufficiale dove avverrà il passaggio del “testimone” al G.R. Emilia Romagna al Rifugio Duca degli Abruzzi al lago Scaffaiolo. Organizzazione della commissione O.T.T.O. Escursionismo Toscana.
Si tratta di una gita da Pratorsi al Lago Scaffaiolo e ritorno il 30/06. - Traversata notturna sul crinale pistoiese con partenza dal Rifugio Portafranca e arrivo all’Abetone. Con partenza nella notte fra il 29 e il 30 giugno. Organizzazione della sezione di Pistoia.
Informazioni per iscriversi: CamminaCAI Toscana_2019_Locandina - Escursione dal Passo della Colla al Passo del Giogo. Il 29/06 organizzata dalla Sottosezione CRFI. Locandina: Colla-Giogo
- Escursione dal Passo della Calla a Badia Prataglia. Il 30/06 organizzata dalla Sottosezione di Stia. Locandina: Stia-BadiaPrataglia
Alcune sezioni hanno già fatto o previsto escursioni sul percorso nel 2019 e le stanno programmando per il 2020.
Un evento da segnalare quest’anno, organizzato dal Gruppo Regionale della Toscana è una Intersezionale dalle Sorgenti dell’Arno alle Sorgenti del Tevere che si terrà ad Ottobre con l’accompagnamento di alcuni neo AE che hanno ricevuto il titolo nel 2018.