Pubblicato su Lo Scarpone online un articolo sul nuovo Gruppo Regionale Toscano che riportiamo di seguito:
Tellini confermato presidente del Cai Toscana
[…] si sono insediati i nuovi organi sociali del Gruppo regionale Cai eletti nell’Assemblea regionale dei Delegati, organizzata anch’essa da remoto.
Alla Presidenza è stato confermato Giancarlo Tellini, mentre c’è stato un significativo rinnovo dei consiglieri con forte connotazione femminile. Confermato Lorenzo Storti, che svolgerà ancora l’incarico di Tesoriere, sono state elette Benedetta Barsi che assume la carica di Vicepresidente, Pina Bigini e Rossana Melani. L’incarico di segretario è stato assegnato a Marco Lapi.
Il nuovo collegio dei Revisori dei Conti è invece composto da Massimo Vegni, Giovanni Morichetti e Filippo Paoli.
Impegno per ambiente e comunicazione
«Nel distribuirsi gli incarichi sui vari temi d’interesse, è stato deciso di caratterizzare il triennio potenziando il nostro attuale sistema di comunicazione. Si impegneranno su questo fronte due persone in modo continuativo, per renderlo più efficace dal punto di vista della circolazione delle informazioni e che dovrà svolgere anche la funzione di formazione continua dei soci e dei dirigenti delle nostre sezioni», spiega Giancarlo Tellini, che continua: «Un altro tema a cui dedicheremo particolare attenzione e priorità è l’aspetto ambientale. Due consiglieri affiancheranno la Commissione Tutela ambiente montano, per affrontare con maggiore determinazione e presenza alcuni temi di grande criticità presenti nel nostro territorio: l’escavazione selvaggia e priva di limitazioni nelle Alpi Apuane, i progetti approvati per nuovi impianti e piste di sci nell’Appennino Pistoiese, lo sciagurato progetto in corso d’approvazione per riempire di pale eoliche alte 160 metri tutto l’Appennino al di fuori delle zone protette».