N.B. CON I PROVVEDIMENTI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 4 E 9 MARZO 2020 TUTTE LE ATTIVITA’ SEZIONALI SONO SOSPESE FINO A NUOVA COMUNICAZIONE (Leqqi qui…)
Da venerdì 17 a domenica 19 Luglio – ore 14.00
Gruppo Escursionistico Sezionale “Roberto Marini” – Escursione n. 14
Intersezionale con le Sezioni CAI de L’Aquila e di Sesto Fiorentino
Sul Gran Sasso d’Italia per tutti i gusti: Sentiero del Centenario, Corno Grande e altre vette
Appennino Centrale
Proponiamo una 3 giorni estremamente remunerativa nel cuore dell’Appennino Centrale con la possibilità di immergersi a 360° su tutto ciò che può offrire il Gran Sasso agli escursionisti: il Sentiero del Centenario, lunghissima e straordinaria cavalcata che percorre tutta la Catena Orientale del Gran Sasso e che riassume i canoni di una eccezionale gita alpinistica: lunga, impegnativa, esposta, con tratti in facile arrampicata su roccia assai friabile e pochi tratti attrezzati; il Corno Grande, bellissimo baluardo roccioso nel cuore della penisola affrontabile per la via normale o per la “Direttissima”; il Monte Camicia o il Tremoggia, meno impegnativi ma che regalano comunque stupendi panorami sul Gran Sasso.
Sono previste varie possibilità di escursioni con gradi di difficoltà che vanno da E a EEA. I percorsi saranno definiti e comunicati secondo il numero di interessati per ognuno di essi al momento dell’iscrizione. Per il Sentiero del Centenario, i posti saranno limitati ad un massimo di 20 partecipanti.
Partenza da Prato, piazzale Nenni, alle ore 14.00 del venerdì. I pranzi sono da considerarsi al sacco. Verrà effettuata una breve sosta in autostrada per la cena della domenica.
Direzione escursione:
- Enrico Aiazzi
- Rossana Melani
- Paola Fanfani