La Sezione CAI Emilio Bertini di Prato, associazione di diritto privato non soggetta alla normativa dell’evidenza pubblica, con sede in via Banchelli, 11 (PO), C.F. 92003870489 – P.IVA 00338670979, in persona del Presidente, legale rappresentante pro-tempore, Paola Fanfani, in qualità di proprietaria, ha indetto un
Bando di gara per l’affidamento in locazione del Rifugio Pacini
sito in località “Pian della Rasa”, via della Rasa, 7, Comune di Cantagallo (PO) a quota 1.001 m., per esercitarvi l’attività di gestione di rifugio alpino.
La struttura è classificata come rifugio alpinistico di categoria A secondo l’art. 2 del Regolamento Generale dei Rifugi del CAI del 26/11/2011 ed è accessibile sia attraverso strada di servizio sterrata con partenza dalla vicina SP 24 – Pistoia – Riola, sia a piedi attraverso i sentieri 00 e 121. Il rifugio è una delle tappe del “Sentiero Italia” – tratto L10 (da Cascina Spedaletto a Montepiano).
L’immobile, di classe energetica “G”, è composto da due piani fuori terra e contiene all’interno beni e arredi, di proprietà della parte locatrice, utili per la conduzione del rifugio; il tutto riportato nell’allegato 1 “planimetria”.
La struttura potrà essere visitata previa richiesta di appuntamento da concordare con la Sezione, che potrà anche organizzare una o più giornate di apertura per visite collettive, opportunamente comunicate ai richiedenti.
L’offerente dovrà presentare la domanda di partecipazione alla Sezione CAI Emilio Bertini di Prato entro il 15/11/2022, a mezzo PEC, a prato@pec.cai.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta compilando il modello allegato in ogni sua parte, essere opportunamente sottoscritta dal candidato o dal legale rappresentante e essere corredata da:
- Curriculum vitae, con particolare cura nell’esposizione delle esperienze maturate nel campo dei servizi di ristorazione e/o della gestione di rifugi;
- Copia del documento d’identità;
- Visura camerale (non dovuta se la domanda è presentata da un soggetto non obbligato all’iscrizione in CCIAA);
- “Progetto di gestione” offerto;
- Offerta economica, ossia il canone annuo che sarà oggetto del contratto di locazione
L’affidamento in locazione del “Rifugio Pacini” sarà aggiudicato a piena discrezione del Consiglio Direttivo della Sezione Emilio Bertini di Prato, previa istruttoria da parte di apposita commissione, designata dal Consiglio stesso, che avrà il compito di verificare la correttezza delle domande ricevute, con facoltà di richiedere integrazioni documentali e colloqui con i candidati.
Ai fini dell’aggiudicazione saranno presi in considerazione:
- Le esperienze ed i requisiti professionali del candidato
- l’ammontare del canone annuo offerto
- il progetto di gestione