Domenica 29 settembre – ore 11.00
Casa Bastone
Il C.A.I. – Club Alpino Italiano Sezione “Emilio Bertini” e la Scuola Comunale di Musica Giuseppe Verdi di Prato ricordano Fiorenzo Gei nella Quarta edizione di
Calvana in Musica
C’è qualcosa di molto specifico che mette in relazione il silenzio e la musica. Il silenzio permette di ascoltarci, solo dal silenzio può nascere la musica. Nella quiete dei sentieri che attraversano i boschi delle colline pratesi domenica 29 settembre si rinnova l’appuntamento con “Calvana in musica”. L’iniziativa organizzata dal Gruppo Escursionistico C.A.I. di Prato in collaborazione con la Scuola di Musica G. Verdi, giunge quest’anno alla quarta edizione.
Dal 2017 è dedicata alla memoria di Fiorenzo Gei, presidente del CAI scomparso due anni fa e figura di riferimento attiva e generosa nell’associazionismo pratese, amante della musica e della natura. Fu proprio Gei a proporre e a dare il nome a questa iniziativa, che intendeva richiamare l’esperienza dei festival in alta quota come I suoni delle Dolomiti che da molti anni associano con successo i percorsi trekking ai concerti.
Il programma di “Calvana in musica” prevede da tradizione una camminata fino al rifugio di Casa Bastone al termine della quale il gruppo pop dei “3BieN”, formato da Niccolò Belli, voce tastiere e basso, Marco Nincheri e Cosimo Barbieri alle chitarre e Guido Benelli, batteria, terrà un concerto con le canzoni tratte dai loro ultimi album. I giovani musicisti pratesi si sono formati alla Scuola di musica Verdi con il maestro Riccardo Galardini che lo scorso anno in Calvana trascinò all’entusiasmo centinaia di persone con le canzoni dei Beatles nel concerto della Magical Mystery Orchestra a Casa Bastone.
Paolo Ponzecchi
Coordinatore didattico-artistico
Partenza escursione:
- ore 8.30 dall’anfiteatro di Santa Lucia
- ore 9.30 da I Bifolchi
- possibilità di un’escursione alternativa con partenza alle ore 8.30 dalla Piazzetta di Filettole
- il concerto a Casa Bastone è previsto alle ore 11.00
- Concluderà l’iniziativa un pranzo dietro prenotazione obbligatoria al costo di 15 €; bambini fino a 12 anni: 10 €).
Per informazioni:
- Paola 347 3339097
- Cinzia 338 6178425