Domenica 27 Settembre – ore 7.00
Gruppo “I Francigeni”
Cammino di San Jacopo
Nel cuore della Toscana si snoda un piccolo “Cammino di Santiago” che tra Firenze e Lucca racchiude un eccezionale concentrato di arte, storia e natura da conquistare, a piedi.
Il Pellegrino di Firenze, “riscopre” e valorizza una direttrice viaria antica più di duemila anni, la Via Cassia – Clodia, che collega le città di Firenze, Prato, Pistoia, Pescia e Lucca, costituendo un tratto del Cammino verso Santiago di Compostela, attraversando un territorio reso unico dalle eccezionali testimonianze storiche, artistiche e naturalistiche.
In ottemperanza alle regole anti-contagio è richiesto che ogni partecipante sia dotato di mascherina, gel lavamani e modulo di autocertificazione compilato e firmato da consegnare alla partenza, pena l’esclusione dall’escursione.
Si prega di prendere lettura delle indicazioni di comportamento dei partecipanti all’escursione dettate dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo.
E’ obbligatoria la pre-iscrizione tramite sito web, email, SMS o WhatsApp e la accettazione da parte degli organizzatori.
27 settembre: 2ª tappa:
da Prato a Pistoia
Dettagli:
- km 27,0
- difficoltà media
- Ritrovo: Piazza Duomo Prato – ore 7.00
- Pranzo a sacco
- Iscrizione gratuita per i soci CAI
- per i non soci è prevista una quota di euro 10,00 per assicurazione
Direzione gita:
- Cinzia Bacci 338 6178425
- Adraste Benuzzi