Il Gruppo Sentieri del CAI di Prato ha messo a punto una
nuova Carta dei Sentieri della Provincia di Prato – Edizione 2023
in scala 1:25.000 (1 cm su carta corrispondono a 250 m sul terreno), equidistanza di 20 metri (cioè il dislivello su terreno rappresentato dallo spazio compreso su carta da due isoipse, dette anche curve di livello) e comprensiva delle coordinate UTM-WGS84 (GPS compatibile).
La carta è edita da Maptrek Italia e stampata fronte retro. Massima attenzione è stata posta alla dettagliatura dei luoghi e dei sentieri e riporta i sentieri CAI gestiti dalla Sezione “Emilio Bertini” con la nuova numerazione in vigore dopo il riordino del Catasto dei Sentieri, i tratti di pertinenza del territorio pratese del Sentiero Italia, della Via della Lana e della Seta, del Cammino di San Jacopo, della Via Medicea, della Via delle Rocche e del percorso di Da Piazza a Piazza.
La carta è acquistabile presso la sede di Via Banchelli 11 al costo di € 10,00 (il martedì sera dalle 21 alle 22.30 oppure concordando un appuntamento con il segretario Pompeo Magnatta al numero 345 0912032 o all’indirizzo email info@caiprato.it).
E’ disponibile anche online e in tutte le edicole e librerie della Provincia.