Da mercoledì 23 Marzo, il Gruppo Escursionistico “Roberto Marini” in collaborazione con la Scuola Intersezionale Appennino Tosco-Emiliano organizza il
Corso di Escursionismo (E1-E2) 2022
Direttore del Corso: Stefano Poli
Il corso di Escursionismo Base E1 (max 10 iscritti) è rivolto ai soci CAI in regola con il tesseramento, che, desiderando conoscere e vivere la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti e sono disponibili ad apprendere le tecniche proprie dell’Escursionismo. Gli allievi del Corso Base E1 possono richiedere la partecipazione al Corso Avanzato E2, se ritenuti idonei e conformi alla fase successiva (max 4 allievi).
Il corso di Escursionismo Avanzato E2 (max 18 iscritti) è rivolto a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento che posseggono una sufficiente esperienza nell’ambito delle escursioni e desiderano acquisire ulteriori elementi tecnici e specifica preparazione finalizzati ad affrontare con sicurezza sentieri impervi, attrezzati e vie ferrate.
Durante le lezioni teoriche e le prove pratiche in ambiente, saranno trattati tutti gli argomenti utili e fondamentali per la pratica della disciplina escursionistica, fornendo le competenze essenziali ai fini della sicurezza individuale e del gruppo.
Il corso intende offrire ai soci frequentatori della montagna la possibilità di conoscere le caratteristiche ambientali e le difficoltà tecniche di un ambiente avvincente, ma al tempo stesso virtualmente pericoloso.
Le lezioni teoriche sono aperte a tutti