Domenica 7 Novembre – ore 6.00
Gruppo Escursionistico “Roberto Marini”
Rocche del Reopasso – Ferrata Deanna Orlandini
Appennino Ligure
Tormentato costone roccioso intagliato nei conglomerati, che culmina con varie cime e torrioni, le Rocche del Reopasso costituiscono uno dei luoghi più singolari di questo tratto di Appennino Ligure. La ferrata è piuttosto “atletica” e riservata a ferratisti con una certa esperienza; i tratti più difficili sono comunque evitabili con piccole deviazioni.
Escursione riservata ai Soci CAI con comprovata esperienza e dotati dell’attrezzatura idonea per affrontare le ferrate. I direttori di escursione si riservano di valutare le capacità tecniche degli interessati all’escursione.
In ottemperanza alle regole anti-contagio è richiesto che ogni partecipante sia dotato di mascherina, gel lavamani e modulo di autodichiarazione compilato e firmato da consegnare alla partenza, pena l’esclusione dall’escursione.
Si prega di prendere lettura delle indicazioni di comportamento dei partecipanti all’escursione dettate dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo.
E’ obbligatoria la pre-iscrizione tramite sito web, email, SMS o WhatsApp e la accettazione da parte degli organizzatori.
Dettagli:
- Difficoltà: EEA
- Dislivello complessivo in salita: 500-600 m
- Tempi di percorrenza: ore 6-6,5 (soste escluse)
- Partenza da Prato, piazzale Nenni, alle ore 6.00
- Mezzi propri
- Pranzo a sacco
- Attrezzatura obbligatoria per la ferrata: casco, imbraco, set da ferrata omologato, n. 2 moschettoni con ghiera, n. 2 cordini, una longe
Per info e iscrizioni:
- Domenico Nappo 338 9117063
- Paolo Montagni 333 8250893