N.B. Per motivi logistici, l’escursione, inizialmente prevista per il 3 aprile, è stata posticipata alla domenica successiva 10 aprile
Domenica 10 Aprile – ore 7.00
Gruppo Escursionistico Sezionale “Roberto Marini”
In collaborazione con il Family CAI
Anello di Cala Violina
Riviera Toscana
Uno dei tratti più belli della costa toscana, tra Follonica e Punta Ala, che si presenta agli escursionisti intatto nella sua smagliante bellezza panoramica e naturale. Cala Violina prende il nome da un particolare che la rende unica: il suo nome deriva infatti dal suono emesso dai granelli di sabbia quando vengono calpestati. Le spiagge sonore sono un fenomeno antico, narrato già da Marco Polo. Nel mondo si contano appena un centinaio di luoghi simili e Cala Violina è uno di questi. All’escursione parteciperà anche il gruppo del Family CAI.
Quota Soci CAI: 20 €
Quota non soci: 30 €
Dettagli:
- Difficoltà: E
- Dislivello complessivo in salita: 300 m
- Tempi di percorrenza: ore 4-5 (soste escluse)
- Partenza da Prato, Piazzale Nenni, ore 7.00
- Pranzo a sacco
Direzione escursione:
- Giovanni Ravalli 328 0534922
- Simone Zumatri 333 2247563
- Paola Fanfani 347 3339097
- Gerarda Del Reno 339 1515857
In ottemperanza alle regole anti-contagio è richiesto che ogni partecipante sia dotato del cosiddetto “green pass rafforzato”, mascherina e gel lavamani, pena l’esclusione dall’escursione.
Si prega di prendere lettura delle indicazioni di comportamento dei partecipanti all’escursione dettate dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo.
E’ obbligatoria la pre-iscrizione tramite sito web, email, SMS o WhatsApp e la accettazione da parte degli organizzatori.