Da venerdì 27 Maggio a domenica 5 Giugno
Gruppo Escursionistico Sezionale “Roberto Marini”
Selvaggio Blu 2
Sardegna
Dopo l’entusiasmante esperienza del 2019, torniamo in Sardegna alla scoperta della parte più autentica e selvaggia dell’isola, tra canyon, calette, villaggi remoti ed ovili, tra il Supramonte di Dorgali e Baunei, la Gola di Gorroppu e lo splendido Golfo di Orosei
Nota: per il percorso alpinistico (itinerante) è già stato raggiunto il numero limite. Saranno ammessi altri partecipanti solo in caso di ritiro.
Possibili percorsi itineranti meno tecnici.
Se in sede di conferma viene superato il numero massimo di escursionisti itineranti saranno previsti percorsi alternativi.
Sono previste 2 modalità di percorso: un itinerario alpinistico ed uno turistico/escursionistico, con l’appoggio a cooperative della zona. Tutti i percorsi prevedono percorsi e accessi a cale e zone di interesse paesaggistico e naturalistico.
Gli interessati sono pregati di contattare i responsabili dell’escursione entro e non oltre il 10 febbraio e saranno successivamente invitati a partecipare ad una riunione illustrativa del trek in cui saranno forniti maggiori dettagli.
In ottemperanza alle regole anti-contagio è richiesto che ogni partecipante sia dotato del cosiddetto “green pass rafforzato”, mascherina, gel lavamani e modulo di autodichiarazione compilato e firmato da consegnare alla partenza, pena l’esclusione dall’escursione.
Si prega di prendere lettura delle indicazioni di comportamento dei partecipanti all’escursione dettate dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo.
E’ obbligatoria la pre-iscrizione tramite sito web, email, SMS o WhatsApp e la accettazione da parte degli organizzatori.
Dettagli:
- Difficoltà: da E a EEA
- Partenza prevista nella serata di venerdì 27 maggio
- Rientro previsto nella mattinata di domenica 5 giugno
- Attrezzatura obbligatoria: per l’itinerario escursionistico: normale dotazione per percorrenza di sentieri di montagna + eventuale telo da mare; per il percorso EEA obbligatori: casco, imbraco, set da ferrata omologato, n. 2 cordini, n. 2 moschettoni a ghiera
- Sarà organizzata una riunione illustrativa rivolta a tutti i possibili interessati in cui saranno resi noti tutti i dettagli del trek.
Per info:
- Enrico Aiazzi 366 3812533
- Domenico Nappo 338 9117063