Giovedì 9 Aprile – ore 21.00
Replica Venerdì 10 – ore 17.30
Continua ‘La montagna a casa’: rassegna on line dei film della Cineteca del Cai
Da martedì si entrerà nel vivo della programmazione con La Montagna a casa, la rassegna di film online – proposta dal Club Alpino Italiano in collaborazione con Sondrio Festival – Mostra internazionale dei documentari sui parchi e Parco Nazionale dello Stelvio.
Giovedì 9 aprile h. 21:00 CAPRAIA + h. 21:45 QUEL CHE POSSO
CAPRAIA – Isola di ali, onde e falesie Italia, 2018, 31 min. / Regia di Ennio Boga
Capraia emerse dalle profondità del mare. Due eruzioni hanno creato il contrasto tra le rocce grigie del corpo principale con quelle rosse della punta sud. L’evento naturalistico più spettacolare è rappresentato dalle migrazioni: una pacifica invasione di ali variopinte, una festa di forme e colori. Capraia è il cuore selvaggio dell’arcipelago toscano, con le sue macchie cariche d’aromi, i cieli affollati di voli, le praterie sommerse animate da mille nuoti, le scogliere bicromatiche, le sculture della roccia, il castello e le torri genovesi. Qui è sufficiente aprire gli occhi per riempire il cuore.
LINK: https://www.youtube.com/watch?v=tjArMIUiPSI
QUEL CHE POSSO – Da zero a tremila
Italia, 2017, 22 min. / Regia di Enzo Francesco Testa
Un viaggio interiore, una scalata verso le cime della propria anima. Un gruppo di ragazzi con la montagnaterapia prende coscienza delle proprie problematiche e le affronta. Partendo dal mare per arrivare su una delle cime più alte d’Abruzzo, da zero a tremila.
LINK: https://www.youtube.com/watch?v=JwrwFtZ7ytA
Repliche: venerdì 10 aprile alle ore 17:30 CAPRAIA, alle ore 18:15 QUEL CHE POSSO.