Dopo uno stop durato 2 anni a causa delle restrizioni anti-Covid, è finalmente tornata la manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Le Aquile Mattiniere del CAI di Prato “Da Sponda a Sponda” – memorial Roberto Giacomelli e memorial Fiorenzo Gei. All’iniziativa, giunta alla ventesima edizione, hanno aderito circa 1300 tra camminatori e podisti per due percorsi di 5 e 10 km, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per aver reso questa manifestazione una grande onda colorata di giallo.
Rispetto alle edizioni passate ci sono state due novità: la partenza e l’arrivo dall’Oratorio di Sant’Anna e il tratto finale del percorso con l’attraversamento del Cassero illuminato, il corridoio che nel medioevo collegava le mura della città al Castello dell’Imperatore.
Tutto il ricavato dell’iniziativa è andato alla LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).
Tanti i gruppi presenti: Dsv, Polisportiva 29 Martiri, Brokernet, Prato Nord, Le Lumache, Trekking Lovers, Pian di Coreglia, Croce d’Oro Prato, la Verru’a e Podistica Pratese.
Un ringraziamento ai volontari della Misericordia che hanno curato il servizio sanitario e al Nucleo volontariato e protezione civile associazione nazionale carabinieri Prato per quello logistico.
Di seguito i link agli articoli sui quotidiani: